I Duran Duran nella storia dei Mass Media degli Anni 80, Frugate nei vostri ricordi e raccontate a chi è venuto dopo di voi

« Older   Newer »
  Share  
Elena Rhodes
icon4  view post Posted on 15/7/2006, 08:30




Questa sezione è dedicata ai fan più grandi di noi. Qui potrete raccontare liberamente le APPARIZIONI DEI DURAN DURAN SUI GIORNALI, OSPITATE TELEVISIVE E/O RADIOFONICHE AVVENUTE NEL NOSTRO PAESE NEGLI ANNI 80 attingendole direttamente dai vostri ricordi personali. É assai gradito tutto ciò che vi viene in mente a proposito del nostro gruppo preferito di Birmingham, sempre che vi vada di raccontarlo ovviamente!!!

Questo spazio è stato fortemente voluto da me allo scopo di mantenere viva, elastica ed esercitata la memoria collettiva dei fans che sono venuti prima di noi come generazione. Attraverso i Duran Duran vorrei si riuscisse a raccontare con precisione ricostruendo nello stesso tempo alle schiere di fans duraniane più giovani che purtroppo non hanno vissuto questa realtà (molti dei quali infatti addirittura non erano ancora nati negli anni 80) uno spaccato di quello che erano principalmente la radio, i giornali e la televisione, i programmi musicali storici di allora, quelli veri che ci hanno fatto sognare tutti i giorni, quelli che Cocciante definirebbe pieni di "celeste nostalgia" che sono rimasti nel cuore di tutti e che rimpiangiamo talvolta con un sorriso velato di tristezza per questi ricordi che purtroppo non tornano più.

Non mi pare sbagliato ricordarlo e non me ne vergogno ma ho sempre pensato che anche in questa come in molte altre cose del resto, CHI NON RICORDA IL PROPRIO PASSATO NON É IN GRADO DI AVERE NEMMENO UN FUTURO. ANCHE I DURAN DURAN IN QUALCHE MODO SONO INDUBBIAMENTE PARTE DEL PATRIMONIO DELLA NOSTRA STORIA GENERALE DUNQUE!!!


A VOI LA PAROLA ADESSO I PIU' PICCOLI HANNO SETE DI SAPERE......

Vorrà dire che comincerò io stessa a parlare!!!!

La Moderatrice

Elena Rhodes

Edited by Elena Rhodes - 2/8/2006, 10:41
 
Top
Betta taylor
view post Posted on 15/7/2006, 12:48




io riporto un ricordo di mia cugina ke ha 36 anni ed è stata fin dai primi successi dei duran una loro fan...
mi ha raccontato ke lei amava simon e non si perdeva un programma dove avrebbe potuto vedere i suoi idoli...
una volta ha inviato una lettera a red ronny con scritto ke lei amava simon e volevasapere com'è...
lui le ha risposto e le ha detto ke gli unici ke se la tiraveno erano andy e john image e invece simon era un ragazzo a posto...
felicissima della risposta accende la tv e c'era il telegiornale in quel momento viene trasmessa una notizia ke non avrebbe mai voluto sentire...SIMON LE BON SI è SPOSATO OGGI CON LA MODELLA YASMIN... mia cugina rimase un'ora immobile davanti alla tv!!!!!!!!!!!!!
la sua amica pura lei innamorata di simon chiama mia cugina e si sono messe a piangere x telefono... quando me lo ha raccontato non smettevo più di ridere image in ogni caso JOHN NON SE LA TIRA AFFATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image
 
Top
chicca 72
view post Posted on 15/7/2006, 23:04




ma no non devi ridere!!!!!!! Le avventure e la vita dei DD erano seguitissime da noi fans ( già io sono vecchietta -1972-).....
I matrimoni, fidanzamenti, lovestory......VERE E PROPRIE TRAGEDIE!!!!!!!!!!

Quando seppi della storia tra JT e Renee ci rimasi malissimo, certo non mi misi a piangere, ma ci rimasi malissimo!!!!!!!
E dissi: Perchè lei e non io????? E volavo con la fantasia..... image image image
 
Top
francy '92
view post Posted on 5/2/2007, 20:49




Ank'io sn piccolina (1992),io invece riporto i ricordi d mia madre e d mia sorella.Qnd c troviam a parlar dei Duran mi ribadiscon sempre k le fan ogni volta k sentivan nominar i Duran si strappavan i capelli e urlavan a squarciagola!Nn sapete qnt sarei vlt nascer negli anni '70 così potevo exer una ragazzina fan dei Duran negli anni '80 e avrei ptt aver tt i gadgets k vlv.....Xk,sentir mia sorella dir k avv le cs + impoxibili ed inimmaginabili dei Duran mi fa una rabbia.....Kmq,a parte qst,sapete una curiosità mlt simpatica?Ho dei ricordi d qnd avv 3 o 4 anni(k mi sn stt confermati dai miei).Ricordo una sagoma d un ragazzo biondo k usava una fascia intorno alla testa bianca in una foto.....cn altri ragazzi,era il mio Simon cn i Duran!Mia sorella mi faceva vdr sempre qll foto xk io imitavo Simon!Mi sn emozionata qnd mi hann dt 'sta cs!Si vd,ho i Duran scritti nl DNA!
image
 
Top
millytaylor
view post Posted on 28/8/2007, 16:14




Ke anni quellli erano anni dove la parola duran duran era palpabile nell'aria, ino gni momento nel giorno,al telegiornale , x radio..erano ovunque , e nelle edicole x noi ragazzine ke passavamo i pomeriggi interi dopolascuola , a saccheggiarle x tt la cittàe ke urlavamo alla vista anke di una minuscola foto di una qualsiasi rivista in qualsiasi lingua, tutto cio' era pazzesco , ma lo rikordo con gioia e molta malinconia.
Ricordo ke un giorno in una rivsta dell'epoka ( nn sarà una parola grossa?)...il CIOE' mi sembra.dove riportavano la notizia ke Nick stava x diventare papà ( dopo Andy tokkava a Nick!).....allora telefonai di corsa alla mia amica del cuore la quale sbavava x Nick ( come io x John del resto).......quando glielo dissi e nn seppi come dirglielo ....xkè sapevo ke l'avrebbe presa male......talmente male .......ke dopo un po' ( dovetti leggerle l'artikolo al telefono xkè pensava ke fosse una ballla)......mi riattakko' il telefono ..e li ci rimasi male pure io!!!
mi rikiamo dopo un ora.... ankora con la voce rotta dal pianto era alquanto disperata, mi misi nei suoi panni, e se fosse tokkata a me e JOHn stesse x diventare' padre?.ORRORE!!! nn volevo manko pensarci all'idea.......pero' a lei gli si era come infranto un sogno.....e sofriva veramente.....e si ..xkè adesso...prendiamo la cosa "menoseriamente" di quelgli anni, ma in quegli anni eravamo talmente convinti un po' tutte di sposare il nostro Duran .... image io compresa image image image
 
Top
Betta taylor
view post Posted on 28/8/2007, 19:32




IO ANKORA CI SPERO!!!! image
 
Top
millytaylor
view post Posted on 28/8/2007, 22:58




CITAZIONE (Betta taylor @ 28/8/2007, 20:32)
IO ANKORA CI SPERO!!!! image

idem image vai a vedere un po' qua? image image image


:shifty: http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...endid=160761166, image imageme sa ke me sono sputtanata a vita , ma questa ragazze è pura passione image image image image image
 
Top
francy '92
view post Posted on 29/8/2007, 11:25




CITAZIONE (millytaylor @ 28/8/2007, 23:58)
CITAZIONE (Betta taylor @ 28/8/2007, 20:32)
IO ANKORA CI SPERO!!!! image

idem image vai a vedere un po' qua? image image image


:shifty: http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...endid=160761166, image imageme sa ke me sono sputtanata a vita , ma questa ragazze è pura passione image image image image image

K bll Milly!!!!! ^_^
 
Top
sansiro87
view post Posted on 16/2/2008, 15:22




image

Visto che siamo in zona Sanremo, vi scannerizzo questo articolo tratto da "La Stampa" del 1985. Notate la cattiveria e la superficialità con cui li trattavano i giornalisti image ma anche il fenomeno che si era creato intorno a loro (cosa che non si è mai più ripetuta)! Sono curiosa di vedere che cosa scriveranno al riguardo quest'anno i "cari" giornalisti... image
 
Top
francy '92
view post Posted on 17/2/2008, 11:25




Diranno sicuramente che si sono invecchiati.....(ricorda queste mie parole..)
Comunque a me poco importa (see,poi quando leggerò qualcosa entrerò all'attacco!!)
Comunque,perchè non sono la figlia di Pippo Baudo????????????????????????????????????????????????????????????????
 
Top
sansiro87
view post Posted on 17/2/2008, 15:19




image Questo è sicurissimo Francy!! Possiamo fare previsioni?
1) invecchiati 2) fanno finta di essere qli stessi degli anni 80 e sono patetici 3) cantano sempre le stesse canzoni 4) le loro fans sono vecchie!!!!

Vediamo quanti articoli di giornale riporteranno queste parole?
 
Top
francy '92
view post Posted on 17/3/2008, 19:05




CITAZIONE (sansiro87 @ 17/2/2008, 15:19)
image Questo è sicurissimo Francy!! Possiamo fare previsioni?
1) invecchiati 2) fanno finta di essere qli stessi degli anni 80 e sono patetici 3) cantano sempre le stesse canzoni 4) le loro fans sono vecchie!!!!

Vediamo quanti articoli di giornale riporteranno queste parole?

Ezio Greggio primo in classifica,Lucia!!!!! image
 
Top
sansiro87
view post Posted on 17/3/2008, 21:55




image Le previsioni si sono avverate!!!

Qualche faccina per Greggio: image image image image image image
 
Top
mrs taylor 3
view post Posted on 17/3/2008, 22:15




CITAZIONE (millytaylor @ 28/8/2007, 16:14)
Ke anni quellli erano anni dove la parola duran duran era palpabile nell'aria, ino gni momento nel giorno,al telegiornale , x radio..erano ovunque , e nelle edicole x noi ragazzine ke passavamo i pomeriggi interi dopolascuola , a saccheggiarle x tt la cittàe ke urlavamo alla vista anke di una minuscola foto di una qualsiasi rivista in qualsiasi lingua, tutto cio' era pazzesco , ma lo rikordo con gioia e molta malinconia.
Ricordo ke un giorno in una rivsta dell'epoka ( nn sarà una parola grossa?)...il CIOE' mi sembra.dove riportavano la notizia ke Nick stava x diventare papà ( dopo Andy tokkava a Nick!).....allora telefonai di corsa alla mia amica del cuore la quale sbavava x Nick ( come io x John del resto).......quando glielo dissi e nn seppi come dirglielo ....xkè sapevo ke l'avrebbe presa male......talmente male .......ke dopo un po' ( dovetti leggerle l'artikolo al telefono xkè pensava ke fosse una ballla)......mi riattakko' il telefono ..e li ci rimasi male pure io!!!
mi rikiamo dopo un ora.... ankora con la voce rotta dal pianto era alquanto disperata, mi misi nei suoi panni, e se fosse tokkata a me e JOHn stesse x diventare' padre?.ORRORE!!! nn volevo manko pensarci all'idea.......pero' a lei gli si era come infranto un sogno.....e sofriva veramente.....e si ..xkè adesso...prendiamo la cosa "menoseriamente" di quelgli anni, ma in quegli anni eravamo talmente convinti un po' tutte di sposare il nostro Duran .... image io compresa image image image

è SI.......PURE A SCUOLA, I PROFESSORI, SPECIALMENTE QUELLA DI ITALIANO ,DATO KE I NOSTRI TEMI ERANO SCARSI MOLTO BREVI ADOTTO UNA STRATEGIA, CI FECE FARE UN TEMA PARLA DEL TUO IDOLO,O IN ALTERNATIVA PARLA DELL'ARGOMENTO DI ATTUALITA CHE PIU TI HA COLPITO IN QUESTO PERIODO, CIOè IN QUEL PERIODO!
E QUI SI LE LE PAGINE SAREBBEREO STATE TANTE!!!...MA LA PROF., LEGGENDO I PRIMI 3 ..CREDEVA CHE AVESSIMO KOPIATO...INVECE.... :(
E INVECE POI, 25 TEMI SUL PIEDE ROTTO DI SIMON.....IO STO ANKORA ASPETTANDO KE ME LO RIKONSEGNI!!!
MI SA CHE PASSO A TROVARLA..E LE PORTO IL NUOVO CD!!! :lol: :woot:
 
Top
francy '92
view post Posted on 18/3/2008, 12:20




Ora che ricordo..anch'io ho fatto un tema sui Duran..e.....ho preso 7 e mezzo!! Il voto più alto e una lode dalla prof!!

P.S.Ha la vostra età su per giù ed è Tayloriana!!!!!

P.S.2.Lucia,che scemo Greggio.....
 
Top
39 replies since 15/7/2006, 08:30   565 views
  Share